Terapia Ortodontica

La terapia ortodontica si occupa della prevenzione e del trattamento delle malocclusioni dentali e dento-scheletriche, ponendosi come fine il mantenimento nel tempo di un adeguato rapporto fra le arcate dentarie ed una corretta posizione degli elementi dentali.

Al concetto di ripristino funzionale della masticazione viene associato un beneficio estetico, ricercando un bel sorriso ed un profilo armonico nel volto del paziente. Nei casi che lo richiedano il trattamento può essere chirurgicamente assistito, riducendo significativamente i tempi necessari allo spostamento dentale.

  • null
    Trattamento ortodontico Igiene intercettivo ed
    ortodonzia funzionale del bambino
  • null
    Trattamento ortodontico dell’adulto
  • null
    Trattamento ortodontico chirurgico dell’adulto

Seguici anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

ORTODONZIA TRADIZIONALE

L’ortodonzia intercettiva ha lo scopo di correggere disarmonie prevalentemente di natura scheletrica che, se non trattate tempestivamente, possono aggravarsi nel corso del tempo. I principali obiettivi di tale terapia sono:

• normalizzare la crescita scheletrica

• favorire l’eruzione di tutti i denti permanenti ed eliminare eventuali abitudini viziate. 

Questa fase di trattamento viene di norma condotta ad un età compresa tra 6 e 9 anni ed ha una durata limitata (intorno ad 1 anno); successivamente viene seguita da una fase di monitoraggio con controlli periodici.


Uno degli apparecchi più comuni in questa fase è l’espansore rapido del palato, usato nei casi di palato stretto. Questa condizione è spesso associata all’abitudine di respirare con la bocca invece che con il naso, al russamento e alle apnee notturne, e a tutte quelle condizioni che ostacolano la normale respirazione, come ipertrofie adenoidee, tonsillari e riniti allergiche. L’espansore permette di migliorare la funzione respiratoria ripristinando un adeguato sviluppo della mascella e della mandibola.

ORTODONZIA
COLORATA

Si tratta di una ortodonzia fissa metallica.
Gli attacchi si possono personalizzare nei colori preferiti, magari quelli della propria squadra del cuore.

ORTODONZIA
AUTOLEGANTE

Questo tipo di ortodonzia determina una riduzione del tempo totale di trattamento e facilita la pulizia in quanto l’accumulo di residui alimentari è minore.Per un risultato estetico ottimale si possono scegliere i brackets autoleganti in ceramica.

ORTODONZIA CON
BRACKETS ESTETICI

Al posto dei normali brackets metallici è possibile scegliere brackets in ceramica o trasparenti. Si adattano al colore dei denti risultando praticamente invisibili. Il massimo della resa funzionare ed estetica insieme.

Richiedi maggiori informazioni e prenota la tua visita

Espansore rapido del palato

img

Scopri l'Ortodonzia Invisibile

l’innovativo sistema di allineamento dei denti, che permette di ottenere un eccellente risultato estetico, senza il disagio dell’apparecchio di metallo

Altre Attività Specialistiche

Richiedi maggiori informazioni e
prenota la tua visita





Ho letto e accetto la politica sulla Privacy


WhatsApp chat